Tiroidite subclinica e minoxidil

Gentilissimi dottori,
Riscontrando negli ultimi mesi 1 diramento dei capelli nella regione fronto-parietale, ho iniziato 1 serie di accertamenti. Dagli esiti l'unico elemento dubbio e' risultato un ovaio multifollicare (all' eco ), pertanto ho iniziato cura con Diane, secondo consiglio ginecologico e minoxidil dal dermatologo.
Avendo un TSH ai limiti superiori della norma, ho indagato anche 1 eventuale tiroidite sub-clinica, riporto i risultati:
FT3 2.8
FT4 6.9
TSH 3.59
Anticorpi anti-Tg 169.0*
Anticorpi anti-TPO 366.0*
Prolattina 434
TIREOGLOBULINA 0.5
VIT B12 366
Acido folico 12.9
Il resto, perfettamente normale. Le mie domande sono:
Questa probabile tiroidite sub-clinica puo' alterare in modo negativo l' effetto del Minoxidil, dovrei sospendere?
Si interviene farmacologicamente su tiroidite di questo tipo, visto il mio disturo.
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La sua tiroiide va solo controllata nel tempo.
Non mi risultano interferenze col Minoxidil.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento.
Mi chiedevo se visto il mio disturbo (diradamento regione frontale, che ho letto anche nei siti consigliati potrebbe essere ascrivibile ad una tiroidite autoimmune) oltre controllare nel tempo la tiroide, potrebbe aiutarmi assumere comunque Eutirox.
Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non credo che nel suo caso l'Eutirox possa costituire un argine farmacologico alla caduta dei capelli.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.