L'estrazione me la farebbero in anestesia totale e il dente sezionato in più parti

Buonasera,
mi chiamo Rosalba e ho 34 anni.
Devo prenndere una decisione importante che mi terrorizza molto: devo estrarre i denti del giudizio delle arcate inferiori presso l'ospedale di Novara.
Ho eseguito una TAC dentaria e mi hanno detto che entrambi i denti hanno la radice he attraversa il nervo mandibolare e che non presentano una bella situazione.
Quello sinistro è uscito parzialmente perchè non c'è spazio e mi crea spesso problemi di mal di testa e di cervicale; quello destro che non pensavo neanche di avere non è mai uscito.
Sono stata messa al corrente del rischio che si può correre se dovessero recidere il nervo e la cosa mi terrorizza molto.
L'estrazione me la farebbero in anestesia totale e il dente sezionato in più parti. Non so cosa fare perchè quello sinistro mi da dei problemi mentre quello destro no, nello stesso tempo il dottore mi consiglia di toglierli tutti e due visto che sono addormentata.
Ho letto qualche caso analogo, ma vorrei sapere se è giusto che il dente venga estratto a pezzi e soprattutto per quello destro che non è ancora uscito se è più pericoloso visto che è sotto la gengiva.
Per quanro riguarda il post-operatorio di solito si soffre molto?
Vorrei mi daste un consiglio, l'operazione l'ho prenotata per il 28 di aprile ma ho veramente paura.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Il dente del giudizio viene spesso sezionato durante l'estrazione, anche in anestesia locale e questo non comporta ulteriori problemi per il paziente. I rischi operatori ed i possibili benefici vanno valutati dal proprio dentista insieme al paziente.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
In tutta sincerità non capisco il motivo della anestesia totale! L'estrazione del dente di sx potrebbe essere condivisa, meno quella do dx!La sezione coronale e radicolare di un elemento in disodontiasi e non è quasi prassi, anzi, agevola notevolmente l'estrazione. Per il post-chirurgico dipende da fari fattori:
1)Manualità operatoria
2)Estensione del lembo
3)Durata dell'intervento
4)Quantità di osso eventualmente asportato
In tutti i casi la guarigione completa avviene in 7-10 giorni.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.