Informazioni enterococcus faecalis in gravidanza

Buon giorna,
vi espongo il mio caso:
Sono incinta all'ottavo mese,e dagli ultimi esami fatti risulta nelle urine i segurnti dati:
- culturale batteri aerobi POSITIVO
- carica batterica 10.000 UFCmL
- identificazione 1 ENTEROCOCCUS FAECALIS (gruppo D)
- antibiogramma 1 ENTEROCOCCUS FAECALIS (gruppo D)
- sangue ++
Vorrei sapere in che modo posso intervenire,senza nuocere a mia figlia.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Renato Santoro Infettivologo, Medico igienista 44 1
Gentile signora, si limiti a bere molto (almeno 1 l e 1/2 di acqua al giorno) e ripeta l' urinocoltura tra 7 giorni. Le ricordo che la tecnica corretta di raccolta del campione è quella di raccogliere le urine del mattino dopo lavaggio dei genitali esterni, avendo cura di scartare il primo getto di urine. Cordiali saluti. Dr Renato Santoro