Intorpidimento denti

Salve, mi chiamo Rosaria e ho 18 anni; da circa una settimana ho cominciato a sentire una sorta di indolenzimento alla guancia sinistra e in fondo alla gengiva, dietro i settimi molari; la sensazione che provo non è dolore, ma come addormentamento.. non perdo sensibilità né sento formicolii, ma è come se avessi preso una botta. Il dentista non ha visto nulla, né rigonfiamenti, né denti in procinto di spuntare e mi ha detto di fare un'ortopantomografia che andrò a ritirare nei prossimi giorni; intanto mi ha prescritto Macladin. Dato che preferirei non assumerlo per troppo tempo, dopo 7 giorni ho smesso e il fastidio è tornato dopo essersene completamente andato durante l'assunzione dell'antibiotico. Giorni fa provai a non prenderlo e osservai la stessa cosa: appena smetto l'antibiotico, il fastidio torna. Cosa potrebbe essere? I denti del giudizio che hanno provocato un'infezione di nervi mandibolari o cosa? Il dentista non mi ha detto per quanto tempo prendere il Macladin.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gentile paziente
sulla ricetta deve essere scritto per quanto tempo dovrebbe assumere l'antibiotico consigliato dal suo dentista. Generalmente la prescrizione in queste situazioni non supera una settimana.
Le consiglio comunque di ritirare la sua ortopanoramica e di fare una nuova visita.
Considerato quanto ha riferito è da valutare la possibilità di una disodontiasi dei denti del giudizio.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Oltre alla disodontiasi potrebbe anche trattarsi di un processo ascessuale in itinere, bloccato dall'assunzione dell'antibiotico (il dosaggio del quale non dovvrebbe superare i 6-7giorni).
Si faccia visitare al più presto, con l'ausilio della Rx, dal suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie a entrambi per le risposte.
Ho avuto l'ortopantomografia, ancora non sono andata dal dentista perché non ho potuto.

E' questa:
http://img178.imageshack.us/img178/1861/sorridi.png

Manca la gemma di uno dei due superiori [deduco di averne solo 3, se ho visto bene] e non sono presenti processi osteitici. Comunque, in questi giorni il fastidio si è alleviato senza antibiotico, ma a volte avverto un dolorino sotto l'orecchio, poco lontano dal linfonodo del collo. E' probabile sia legato al dente?
E le posizioni come sembrano? Perché sono piuttosto ansiosa, soprattutto nei riguardi del dentista. Infatti non ho mai fatto un'estrazione né ho mai avuto bisogno di curarmi una carie, quindi è per me una cosa nuova e un po' impressionante. Andrò presto dal dentista a vedere cosa mi dice....
[#4]
dopo
Utente
[anzi, a dire il vero toccando mi accorgo che il linfonodo dietro l'orecchio sx mi si è un po' gonfiato e fa un po' male]
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
L'addormentamento che aveva riferito è rimasto o è scomparso?
saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che si vede dalla orto (a dir la verità non molto) i suoi problemi potrebbero dipendere dai denti del giudizio... purtroppo se ciò è vero deve estrarli, a meno che la sua sintomatologia non scompaia, a quel punto può attuare una terapia attendista, tenendo sottocontrollo la su situazione.
saluti
[#7]
dopo
Utente
Non saprei; ogni tanto il dolore torna, poi se ne va...
Comunque grazie mille per l'attenzione!