Il test dell'hiv

Buongiorno,vorrei che mi chiarisse un dubbio.Ho effettuato il test dell'hiv a 6 mesi dall'ultimo rapporto a rischio con risultato negativo (l'esito è:"ricerca di ag p24 e ab hiv1/2 (chemiluminescenza) negativo).Vorrei sapere se il risultato può considerarsi definitivo e sicuro al 100% o se ci possono essere casi di falsi negativi. Sul foglio dell'esito dell'esame c'è scritto anche test x lue negativo e,navigando via internet,ho intuito che dovrebbe trattarsi del test sulla sifilide,vorrei averne conferma.Non c'è scritto nulla invece riguardo l'epatite,che so essere un'altra malattia a trasmissione sessuale.Vuol dire che non mi hanno fatto il test anche dell'epatite?Io da piccola ho fatto il vaccino dell'epatite b,ma sinceramente non so se sia ancora valido(ora ho 22 anni) e se sia sicuro al 100% e anche se pure gli altri tipi di epatite si possono trasmettere per via sessuale.
La ringrazio moltissimo nel caso mi risponda,purtroppo dove ho effettuato il test dell'hiv mi hanno solo detto che era tutto negativo senza darmi alcuna spiegazione,e quindi vorrei chiarirmi gli ultimi dubbi per chiudere definitivamente questo capitolo.
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se il test HIV è negativo e l'esame è stato effettuato a distanza di 100 giorni dall'ultimo episodio a rschio, non vedo preoccupazione: la sierologia per antigenica ed anticorpale delle epatiti va richiesta specificamente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it