C'è un modo per contrastare l'inestetismo provocato dalla pillola

Gentilissimi medici, sono una donna di 30 anni e soffro di cellulite (più flaccida che edematosa a dire il vero). Pratico sport 3 volte a settimana (palestra) e, tra un po', dovrei cominciare ad assumere la pillola... So che può provocare cellulite: c'è un modo per contrastare l'inestetismo provocato dalla pillola? Grazie mille!
[#1]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buona sera,
la pillola partecipa alla formazione di cellulite determinando ritenzione idrica.
Un corretto stile di vita comprensivo di attività fisica non pesante e un'alimentazione equilibrata ed adeguata fanno sì che cellulite, ma anche pesantezza e gonfiori alle gambe, causati da un rallentamento del circolo venoso, possano essere prevenuti e trattati.
Dopo accurata valutazione medica e stadiazione della cellulite si possono, poi, aggiungere terapie mediche come la mesoterapia, gli ultrasuoni , la radiofrequenza, , linfodrenaggi, pressoterapia, ecc. che trattano la cellulite.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio dr. Scarpa! Ma ad esempio possono andar bene anche semplicemente integratori alimentari come di ananas etc...?
[#3]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buona sera,
gli integratori alimentari ad effetto drenante e protettivo sul microcircolo capillare sono un valido aiuto per trattare la cellulite. Nei primi stadi della cellulite e applicando un corretto stile di vita possono essere sufficienti. Al contrario, negli stadi più avanzati di cellulite, l'integrazione rappresenta un valido supporto alle terapie mediche.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Diciamo che più che altro mi riferisco proprio, nello specifico, a contrastare quell'eventuale aumento provocato da una pillola contraccettiva, non a combattere la cellulite che, ahimé, ho da quando ero adolescente! volevo appunto sapere se gli integratori possono essere utili ad eliminare quel surplus da pillola...
Grazie per le sue risposte!
[#5]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Gli integratori possono essere utili per ridurre quel surplus. Direi che è difficile affermare che possano eliminarlo.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio! Le auguro un buon weekend!