Tvp distale e calze?

salve, sono una signora di 47 anni e da 10 giorni che mi e stata diagnosticato un TVP distale sinistra. Dopo visita dal angiologo mi e stata prescritto clexane 8000 mattina e sera per 20 giorni.Il mio dubbio sta nelle calze da indossare, se uso un collant(come prescritto dal medico) che e elastico ad entrambe le gambe, creo danni alla gamba non colpita da TVP . grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Assolutamente no. Non crea affatto danni. Se usa il collant elastico prescritto correttamente dal suo medico non solo riduce il rischio tromboembolico alla gamba sin., ma, favorendo le condizioni di circolo anche a destra (per la minore stasi e il migliore ritorno venoso garantito dalla calza), riduce il rischio anche da quel lato.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
grazie, adesso mi sento piu tranquilla. Ma le calze per quanto tempo le dovro usare?grazie
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Sempre, salvo diversa prescrizione del suo medico curante
Cordialmente
Dr. A. Valassina