Chlamydia ed escherichia coli

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni.
un paio di mesi fà ho scoperto di avere la Chlamydia, dopo un tampone uretrale.
Il mio medico di famiglia, non molto ferrato sulla materia, dopo 2 consulti mi ha detto di prendere il Zitromax 500 2 compresse al dì per tre giorni.
Dopo circa 20 giorni ho rifatto il tampone uretrale con antibiogramma.
Ho ancora la Chlamydia !
Che pizza !
Inoltre ho scoperto di essere positivo anche all' Escherichia coli.
Per cortesia dato che il mio dottore non è molto preparato su tale materia qualcuno mi può consigliare sulla terapia giusta per debellare la Chlamydia e questa microrganismo ora individuato. Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
prima mdi tutto bisogna valutare come mai si è sottoposto a questi esami, e che tipo di sintomatologia aveva, poi bisogna conntrollare anche la partner ed avere rapporti protetti fino a guarigione, infine si tratta di valutare se l' infezione è limitata all' uretra oppure anche alla prostata. Pertanto le consiglia una visita de visu per mettere un pò di ordine. Faccia sapere se vuole.
[#2]
dopo
Utente
Mi son sottoposto agli esami, beh al solo Tampone Uretrale, per delle perdite che avevo, manifestatesi dopo una Candida che ho curato.
E dal tampone ho scoperto che avevo la Chlamydia. Curato come sopra indicato ho scoperto di avere ancora questa Chlamidia con la comparsa dell' Escherichia.
Lei mi può consigliare che terapia seguire per debellare la Chlamydia e l' Escherichia ? Grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Forse non mi sono spèiegato: Le consiglio:
1) di proteggere i rapporti comn preservativ,
2) di conmtrollare la partner dal gionecologo
3) di andare da collega specialista.
[#4]
dopo
Utente
1) Ovvio
2) Già fatto
3) Lo so, ma nell' immediatezza non so a chi rivolgermi, il paese in cui vivo non è molto grande, anzi e di specialisti non ce ne sono. Ecco perchè mi serve un aiuto piuttosto urgente, il medico di famiglia, non ne capisce tanto.

per tal motivo Le chiedo se per cortesia e se può in qualche modo aiutarmi consigliandomi una terapia x guarire.

Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Di qua non riesco, le diagnosi via internnet sono errate nel 40 % dei casi (non le posso palpare la prostata da qua), e sono penalmente perseguibile per tale errore per negligenza non avendola visitata de visu.
[#6]
dopo
Utente
Che tipo di problemi potrei avere alla Prostata ?
Cosa c'entra questa riguardo a queste infezioni.
Per cortesia mi può spiegare, vorrei capire meglio che tipo di problemi ho o potrei avere. Grazie
[#7]
dopo
Utente
Inoltre Vorrei chiederle una cosa, vorrei sapere se potrebbe andar bene questa cura:
Bassardo x 15 giorni mattina sera
Zitromax 500 2 al dì x 3 giorni da ripetere dopo 5 giorni

Grazie
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
potrebbe avere una infezione/infiammazione che di qua non posso valutare, segua pertanto le indicazioni del medico di base e si rechi da specialista quanto prima.
[#9]
dopo
Utente
Ok, è ovvio che il prima possibile andrò a fare una visita specialistica !
Erano ovvi anche i suoi consigli, usare il preservativo ecc ecc.
Non sono uno sprovveduto ne tantomeno un ignorante !

Come può immaginare non sarà certo domani che posso fare una visita specialistica, ma tra ricerca dello specialista prenotazione e problemi che possono sempre nascere passerà sicuramente del tempo, un paio di settimane.

Quindi per non rimanere senza far nulla vorrei tentare una terapia.

La cura che le ho descritto non me l'ha data il mio medico di base, che come la maggior parte, non è preparato su tali problematiche.

Pertanto mi ero rivolto a questo sito con la speranza di avere un aiuto in più e non scontati suggerimenti.

La ringrazio per le tempestivi risposte, che però non mi hanno per nulla aiutato ne nella cura ne per un consiglio.

Se mi può essere di maggior aiuto, ad esempio sulla validità della cura sopra citata mi sarebbe molto utile.

[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
alla non mascherata ironia delle sue parole posso solo rispondere che come già detto le nostre linee guida del sito e dell' ordine dei medici ci vietano di fare diagnosi e terapie on line e che lei nel suo primo post non ha accennato ad alcuna delle misure igeniche che si utilizzano in questi casi, nè aveva detto alcunchè circa la terapia datale.
Eviti pertanto di mandare le domande a tranches separate, che se no non ricava nulla dalle mie risposte, inoltre se l' impossibilità di fare diagnosi e terapia di qua le chiedo scusa, ma la mia natura umana non prevede capacità quali quella che lei chiede. Già le ho risposto di seguire quanto detto dal curante e che lei lo ha detto solo nell' ultimo post.
[#11]
dopo
Utente
Nelle mie parole non c'è alcuna ironia.

Più che altro amarezza nel leggere scontati e generici consigli.
Cito: " (non le posso palpare la prostata da qua) " beh questa è ironia o mancanza di rispetto ( faccia un po Lei come meglio crede !)

Non ho chiesto diagnosi o cure alternative al parere di un medico specialista che abbia fatto un controllo !

Anzi Le dirò che se avevo già il parare di un medico specialista, se suoi consigli erano in disaccordo con questi non avrei certamente seguito i suoi, ma quelli del medico che mi ha visitato.

Le ripeto non cerco figure trascendenti e dai poteri telepatici la mia è una richiesta di un consiglio di un suggerimento e non di una diagnosi.

I suoi interventi più che altro moralizzanti non mi sono stati per nulla di aiuto, specifico : di consiglio.

Ugualmente grazie è stato comunque uno scambio di post
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A questo punto buon fine settimana.