Di rapporto orale non protetto ho eseguito un test hiv a circa 6 mesi con esito negativo

Buongiorno gentili medici, a seguito di rapporto orale non protetto ho eseguito un test hiv a circa 6 mesi con esito negativo (sia per anticorpi hiv1-2 che per hiv rna qualitativo), ne ho eseguito un altro a circa dieci mesi dall'evento.Anche quest'ultimo ha dato esito negativo (sia per anticorpi hiv1-2 sia per hiv rna qualitativo)..ho letto da qualche parte che occorrerrebbe fare il test anche dopo un anno, è vero?o è sufficiente l'ultimo che ho fatto?
Ringrazio fin d'ora per l'attenzione che vorrete darmi
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, i tests per HIV si fanno a 40 e 100 giorni dal fatto in causa perchè il periodo finestra del virus arriva fino a circa tre mesi, quindi nel suo caso può stare tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per la tempestiva risposta!