Anticorpi anti tireoglobulina elevati

Mio figlio di 19 anni ha un tremore alle mani.Dagli esami di laboratorio fatti il valore degli anticorpi anti tireoglobulina e' 344 , complemento c4 12 , ceruloplasmina 20 ,MCH 32.Ha una difficolta' nel fare le scale velocemente, sente una mancanza di forza nelle gambe.Quali esami deve fare per avere una diagnosi specifica ? Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Vorrei conoscere anche i valori della funzione tiroidea (FT4, FT3, TSH). Sembra che suo figlio abbia una tiroidite cronica autoimmune, cioè una condizione per la quale il su sistema immunitario produce anticorpi contro la tiroide. Se la funzione tiroidea è nella norma la stanchezza nel salire le scale non ha a che vedere con il problema tiroideo. Occorrerà fare anche una ecografia della tiroide.

Dr.ssa Paola Mossa