Fissurazione del menisco mediale

Ho 50 anni svolgo lavoro come operaio carrellista e da circa un mese lamento un forte dolore nella parte interna del ginocchio dx specialmente in fase di torsione.La RM ha evidenziato oltre alla presenza di erosione geodica di ca 12 mm all'epifesi peronale prossimale con in adiacenzapiccola area di edema, al compartimento mediale la fibrocartilagine meniscale presenta modesti fenomeni degenerativi al corno posteriore, non fissurazioni in superficie.Un po' ispessito il legamento collaterale con modesta quantità di versamento intrarticolare.

L'ortopedico interpellato visti i fotogrammi della RM ha diagnosticato sottile fessurazione del corpo e del corno posteriore del menisco mediale in ginocchio asciuttoleggermente impastato discretamente mobile con lieve limitazione della flessione; Ha sconsigliato vista l'età un intervento riparatore e ha consigliato invece cyclette quotidiana, uso di tutore armato, laserterapia e infiltrazioni di acido ialuronico.
Ora consultando questo sito ho notato che si consglia prevalentemente l'intervento. Cosa mi consigliate? Anticipatamente ringrazio. Renato
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...proprio perche' ha...solo 50 anni, le consiglio vivamente di sottoporsi ad un intervento di artroscopia,...naturalmente preceduto da un'accurata visita specialistica corredata da indagini semeiologiche che confermino la diagnosi di meniscopatia
la saluto

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente

grazie per la cortese risposta. Anch'io ho dei seri dubbi che riuscirò a venirne fuori senza intervento (me lo sento).
Ma dove devo andare a sbattere la testa?
Conosce qualcuno in zona Trento che mi possa aiutare?
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
....mi spiace..