Masturbazione

Buon Giorno Sno un ragazzo di 14 anni mi sno iscritto perche non sapevo dove chiarire i miei dubbi .....volevo chiedere se una masturabzione eccessiva o anche normale alla mia eta puo portare a uno sviluppo meno efficace del pene o se vengono prodotti pochi ormoni e quindi il pene si sviluppa poco etc se mi potete dare un vostro parere vi sarei molto grato ....grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
stia pur tranquillo,
se tale pratica facesse male a qualcosa mezzo mondo ne morirebbe.

quando avevo la sua età dicevano che faceva male alla vista.... e sarebbero diventati tutti ciechi....

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,
non esiste nessun rapporto tra frequenza di masturbazione e alterazione/riduzione dello sviluppo del pene.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it