La pressione perche o una macchinetta automatica

ciao sono un ragazzo di 24 anni e sono iperteso volevo sapere come deve stare il braccio diritto o inclinato e a che altezza del petto quando si misura la pressione perche o una macchinetta automatica e trovo sempre valori diversi grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la misurazione dei livelli pressori va effettuato in ambiente tranquillo, rimanere seduti per alcuni minuti in una stanza silenziosa prima della misurazione; prendere due misurazioni con un intervallo di 1 o 2 minuti e un’altra ancora se le prime due differiscono molto;
usare un bracciale standard (12-13 cm di lunghezza e 35 cm di larghezza)tenendo il braccio all’altezza del cuore.
LLa prima volta misuri la pressione arteriosa in entrambe le braccia per identificare possibili differenze dovute a patologie periferiche vascolari; eventualmente prendere come riferimento il valore più alto all’auscultazione;
per misurare la pressione è meglio sedersi a un tavolo, appoggiando il braccio con il palmo della mano rivolto verso l'alto e controllare che il cuore sia alla stessa altezza della metà del braccio;
liberi il braccio da indumenti prima di misurare la pressione, perché una manica rimboccata stringe e rischia di comprimere i vasi sanguigni;
per ottenere valori non erronei il manicotto deve stare fermo in posizione senza stringere, orientato in modo che il punto d'entrata dei tubi sia sopra la piega del gomito.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie