Un leggero dolore al testicolo sx, cosa può essere

Vi sarei grato se poteste darmi una spiegazione riguardo ad un problema che mi si presenta nelle ultime settimane. Al momento dell'eiaculazione ed anche qualche momento prima sento un leggero dolore al testicolo sx, cosa può essere?
Vi ringrazio sin da ora.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il testicolo può essere il terminale di fenomeni fisiologici,quale il retrattilismo del funicolo in seguito ad erezioni,coiti etc.,così come il campanello di patologie renali (calcolosi) o infiammatorie dell'apparato uro-genitale etc..Come sinfa a rispondere correttamente per mail?Consulti un esperto andrologo e ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore le suggerisco una visita urologica, spesso sintomatologie del genere possono nascondere un problema flogistico a carico della prostata o delle vescichette seminali. Esegua preliminarmenteuna ecografia renale e vescicoprostatica sovrapubica con valutazione del residuo urinario postminzionale e la sottoponga al collega che la visiterà.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo