Follicolite micro-traumatica da ceretta

Salve...la mia ragazza ha da circa un anno problemi alle gambe e all'inguine perchè ogni volta che si fa una ceretta escono dei"bubboni" brutti da vedere che quando passano lasciano delle macchie rosse...da una visita dal dermatologo le è stata diagnosticata una follicolite micro-traumatica causata da ceretta...il dottore le disse di mettere del gentalyn dopo la ceretta, però siccome non ha grande effetto vi chiedo gentilmente cosa potrebbe mettere dopo o prima di fare la ceretta? potreste consigliare delle pomate o medicinali più efficaci? inoltre cosa potrebbe fare per farsele passare?
Grazie mille vi prego di rispondermi a tutte le domande
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
il miglior consiglio è quello di ammorbidire la pelle con creme idratanti emollienti (es. all'urea)e di usare la massima delicatezza nella depilazione.
Una volta instauratasi la follicolite , questa va adeguatamente curata con antimicrobici, cheratolitici blandi e altri (non possiamo far nomi, per ovvi motivi).
Per la ricettazione delle creme adatte si rivolga senz'altro al suo specialista, che potrà certo consigliarla in maniera più specifica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)