Gastrite erosiva antrale

Salve a tutti scrivo per un amico che ha 25 anni a da tempo soffre di mal di pancia (grampi e addome duro), il suo medico curante gli ha consigliato di effettuare una gastroscopia con tale esito:
esofago gastro duodeno scopia
esofago: con presenza di erosioni longitudinali non confluenti al terzo inferiore. cardias incontinente.
stomaco: con mucosa iperemica ed erosa. Piloro regolare
duodeno: buldo duodenale regolare. Duodeno II porzione regolare.
Conclusioni esofagite da reflusso A secondo L/A
GASTRITE EROSIVA ANTRALE.
Il medico curante gli ha prescritto tale terapia:
debrum primi i pasti; peridon dopo i pasti e pariet solo prima di cena. Tale cura è da poco iniziata ma i dolori di pancia continuano a venire inoltre nn puo stare nei luoghi chiusi e nn puo sentire odori dei cibi se no ha sintomo di vomito e nausea.
volevo chiedere da cosa sia dovuto tutto questo e quale dieta seguire e tengo a precisare che nn beve alcool ma fuma (pacchetto d sigarette massimo 2giorni). grazie per l'attenzione a presto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia indicata è coerente con la diagnosi endoscopica, tuttavia parte dei suoi disturbi non paiono direttamente correlati all' esofagite ed alla gastrite, potrebbe quindi essere utile, su indicazione del suo medico, un approfondimento diagnostico in altre direzioni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
in quali direzioni? quale dieta seguire?