Aminoacidi peptidi

Salve,ho 32 anni, sono alto 1.75 x 65kg di peso circa.
Da anni mi alleno in palestra 3 volte a settimana. Per aumentare la massa muscolare mi sono stati consigliati gli aminoacidi peptidi (le proteine mi danno alcuni problemi intestinali).

Ho successivamente comprato da una persona di mia conoscenza questi aminoacidi/peptidi che provengono dagli USA e ho letto sull'etichetta che il prodotto non è stato certificato dalla FOOD AND DRUG ADMINISTRATION... le mie domande:

1) gli aminoacidi peptidi fanno male?
2) il fatto che non siano certificati dalla FOOD AND DRUG ADMINISTRATION statunitense deve preoccuparmi oppure in italia vigono altre normative?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non creda che assumere aninoacidi aumenti la massa muscolare (non sono farmaci anabolizzanti, non sono sostanze da assumere in dosaggi elevati (dato che è stato riportato in letteratura l'inutilità di queste modalità) una dieta ben equilibrata associata a supplementi di vitamine e minerali è la prassi più conveniente

Tommaso Vannucchi