Spermatozoi normali al 45% anormali al 55%

gentile dott. le invio i seguenti esiti (desideriamo il secondo figlio da 18 mesi però non arriva)
mobilità nemaspermica:
fluidificazione 60 min 120 min
normale 18% 16% 15%
progressiva lenta 20% 18% 16%
non progressiva 15% 10% 12%
immobili 47% 56% 57%
morfologia:spermatozoi normali al 45% anormali al 55%.
anomalie forma e dimensione testa 15%.
anomalie tratto intermedio 25%.Anomalie di coda 15%
cellule rotonde meno 5M/ml.
leucociti meno 1M/ml.
immunologia:igG IBT diretto meno 20%.
igA IBT diretto meno 20%
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
al suo spermiogramma mancano diversi dati, tra cui: volume e concentrazione spermatozoi.
Ci faccia anche sapere l'età di sua moglie.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. le invio i dati da lei richiesti:
astinenza 5gg.
coagulazione:reg.
fluidificazione:reg.
aspetto:S.G.
volume 3 ml(V.N. 2-6 ml).
viscosità:reg.
pH:8(7,2-8).
concentrazione 22M/ml(V.N.:almeno 20M/ml).
numero totale spermatozoi:66M.
età di mia moglie anni 32,la mia 38.
aggiungo che da un'ecotomografia ed eco-color doppler ginecologico trans-vaginale risulta che mia moglie ha un apparato genitale regolare.
Infine volevo anche sottolineare che tali esmi risalgono a 4 anni fa' per cui a suo parere la mia situazione può essere degenerata oppure con l'età adulta possa essere ferma ai suddetti esami?
la prego di aiutarci siamo molto demoralizzati.grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non ho ben capito se siano i suoi o quelli della moglie i dati vecchi di quattro anni. In ogni caso visto che ci provate da 18 mesi sarebbe comunque indicata una rivalutazione della situazione di fertilità della coppia in sede opportuna. Faccia sapere se vuole.