Fastidio post estrazione ottavi inclusi

Buongiorno, nel luglio 2008 ho estratto i 4 ottavi inclusi in chirurgia maxillo-facciale; dopo la terapia antibiotica successiva all'intervento, non ho avuto alcun disturbo, ma ora, a distanza di 8 mesi, riscontro dolori all'orecchio sinistro - cosa che succedeva frequentemente prima di estrarre gli ottavi e che mi hanno assicurato sarebbe passato dopo l'estrazione. Per qUesto problema mi è stato prescritto clenil per areosol, la cosa si è ridimensionata ma ora ho ancora qualche residuo di dolore (tipo punture di spillo vicino al lobo) ma soprattutto un fastidio pesante a tutta la guancia sinistra, come fosse gonfia ed in tensione, con anche un senso di giramento di testa e difficoltà di messa a fuoco oculare, oltre a strano intorpidimento degli arti. Cosa potrebbe essere? Ora sto prendendo antiinfiammatori, ma tolgono il fastidio solo temporaneamente..sono molto preoccupata. Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Gent.mo/ma Sig.re/ra,
la Sua sintomatologia non è specifica.
Le suggerisco di rivolgersi alla Struttura che ha erogato la prestazione chirurgica.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
Dr. Alberto Ricciardi Dentista 65 2
Salve.
La cosa migliore da fare, sarebbe di farsi visitare dallo Chirurgo stesso che l'ha operata.
Se questo non è possibile, un'accurata visita presso un "accreditato" Studio Odontoiatrico permetterebbe di iniziare un valido percorso diagnostico, che potrebbe comprendere:
Radiografia Panoramica,
ecografia della ghiandola paridode Sinistra,
eventuale TAC,
nonchè una visita "GNATOLOGICA"
per verificare lo stato della sua Articolazione Temporo-Mandibolare.
Ci tenga informati !

Dr. Alberto Ricciardi
Odontoiatra - Ipnotista
via Fratelli Rosselli 16, 87075 Trebisacce (CS)
tel 3495338167

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
In presenza di un'estrazione di un dente completamente incluso faccio un'approfondita visita gnatologica. Nel caso fossero presenti alterazioni (anche lievi) considero che il soggetto dovrà stare a bocca aperta a lungo facendo leva che si trasmette in maniera asimmetrica sulle articolazioni temporo-mandibolari. Non le modifiche del rapporto tra i denti, ma l'apertura forzata della bocca è responsabile secondo la mia esperienza del dolore. Io prima faccio il bite (se lo ritengo opportuno) poi levo i denti (o talvolta li faccio levare).
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info