Pene colore della pelle

Salve sono un ragazzo di 24 anni e ho un dubbio da un pò guardando il mio pene la colorazione della pelle del pene rispetto al resto del corpo e molto più scura quindi vi chiedo se è una cosa abbastanza normale oppure questo potrebbe essere un sintomo di qualche problema o di qualche malattia????
grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto ci descrive è un'evenienza abbastanza frequente, e del tutto normale.
Non se ne preoccupi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le aree erogene sono pigmentate (più scure): capezzoli, pene, ano, labbra.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
capisco, e grazie x le risposte, ma a dir la verità o forse è un'impressione mia a me sembra più scura la pelle ultimamente per questo la mia paura è cresciuta!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non si preoccupi, tutto nella norma. Può succedere.