Presenza di vertebra di transizione con modesta spondilolistesi di l5 e lieve riduzione in altezza

Da una radiografia del 99 risulta: presenza di vertebra di transizione con modesta spondilolistesi di L5 e lieve riduzione in altezza dello spazio intersomatico L5-S1.
Soffro spesso di forti dolori ed ho provato anche con la fisioterapia senza risolvere nulla. Potrebbe dirmi se è consigliato l'intervento ed in questo caso di che tipo e dove devo rivolgermi? La vertebroplastica potrebbe essere una soluzione?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Come Lei comprenderà,è assolutamente impossibile emettere un giudizio senza visionare le rx(1999 sono troppo vecchie!)e senza una visita approfondita.E'consigliabile eseguire nuovamente i radiogrammi e prenotare una visita ortopedica presso la Sua città.