In particolare sul lato sx del ginocchio

Ormai è un mese che ho un dolore al ginocchio sx. in particolare sul lato sx del ginocchio. Il dolore è molto accentuato e forte quando scendo le scale o procedo in discesa. Non ho avuto mai traumi. Preciso che da un anno faccio volantinaggio, e cammino a passo veloce almeno 4/5 ore a mattina.
Ho provato con pomate specifiche tipo Naprosyn gel ma la faccenda non migliora...
sono stato a riposo con il lavoro per una settimana circa ma quando ho ripreso il dolore è ricomparso.
Ho fatto una RX e dice: "Non si rilevano significative immagini riferibili a lesioni traum. recenti o strutturali ossee focali. Normali i rapporti articolari. Buona conservazione della rima."
In attesa della visita ortopedica volevo sapere a cosa può riferirsi e come posso trovare sollievo dal dolore dato che sul lavoro a volte è quasi impossibile! Grazie mille!
P.S. Ho ricominciato ad andare in bicicletta da pochissimo e devo dire che non mi causa problemi o dolori. è controindicata?
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...nessun problema per la pedalata, usi molto ghiaccio,....e metta in conto una rmn mirata ,...oltre alla visita naturalmente.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta così tempestiva!
volevo chiederle se è possibile applicare qualche antidolorifico più efficace... non so cerotti specifici?
grazie ancora
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
..il miglior antinfiammatorio e' il ghiaccio.