Pomata cicatrene e soluzione fisiologica

Buongiorno
volevo porre una domanda, ho un piercing al labbro inferiore al centro ed è in via di guarigione, ci sono medici che consigliano di usare la pomata Cicatene, mentre i piercer dicono che non serve su una ferita pulita senza problemi di infiammazioni e che potrebbe essere occludente per il foro, cosa non ottima per la guarigione di un piercing. Per ora sto curando due vlte al giorno con soluzione fisiologica ma con lenti risultati. La mia domanda è questa, il cicatrene va bene o no?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il cicatrene và bene per una ferita in via di guarigione. Sul fatto della persistenza del foro non saprei e la invito a porre la domanda nella sezione chirurgia generale

Un saluto

A. Baraldi