Mioma regressione

Salve,

l'anno scorso mi è stato riscontrato un mioma sull'utero di 4,5cm.Si ì deciso di non asportarloe di attendere un anno...mi è stato detto che se fosse crescito anche solo di un millimetro avremmo asportato...la cosa che ora mi lascia perplessa è che ieri, esatamente dopo un anno, ho rifatto l'ecografia e il mioma si è rimpicciolito: ora è di 25 mm...il gine non ha saputo spiegarmi questa regressione. In realtà io non sono molto serena perchè si è parlato di crescita del mioma e mai di regressione...vorrei sapere se è una cosa normale o se potrebbe essere il sentore di qualcosa che non va! e soprattutto vorrei sapere quali possono essere le eventuali cause che anno portato alla regressione!
io ho 21 anni, mestruazioni regolari ogni 28 gg, flusso medio, senza dolori, durata mestruazioni 3-4 giorni.

vi ringrazio anticipatamente pregandovi di rispondermi al più presto, perchè sono davvero preoccupata.

vi ringrazio tantissimo ancora...

[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
provi a spostare la Sua richiesta di consulto in area ‘Ginecologia ed Ostetricia’

Dott.ssa M.M.Morelli