Ridotta l'ampiezza del canale spinale per ipertrofia dei legamenti gialli e dei massicci

Buon giorno, chiedo cortesemente un consulto: dopo 3 settimane di diclofenac e 10 giorni di cortisone nn ho alcun beneficio, anzi mi vedo costretta a letto ancora immobile con formicolio alla gamba destra e dolore al nervo sciatico, a vendo ora l'esito della risonanza magnetica che sottopongo a voi: E' stato studiato il tratto di rachide da D12 al sacro con sezioni assiali e sagittali in T1 e T2. L'esame dimostra normale allineamento dei metameri vertebrali.Non evidenza di lesioni ossee focali. Appuntimento artrosico delle marginali somatiche.Ridotto in T2 il segnale dei dischi per disidratazione. Non evidenti alterazioni del segnale del cono midollare che termina regolarmente a D12-L1. A L3-L4: protusione discale ad ampio raggio con impegno biforaminale inferiore e impronta anteriore sul sacco durale. A L4-L5 il quadrro è analogo, un pò più evidente a destra. Ridotta l'ampiezza del canale spinale per ipertrofia dei legamenti gialli e dei massicci articolari. A L5-S1: protusione discale circonferenziale con impegno dei forami in sede inferiore senza evidenti impronte sul sacco durale. Ernia intraspongiosa nella limitante somatica superiore di L5. In attesa di una risposta in merito e di come dovrei procedere saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Esegua una infiltrazione periradicolare transforaminale a livello delle protrusioni ad impegno foraminale in base al quadro clinico evidenziato ad una visita neurochirurgica.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio infinitamente, infatti dopo 18 giorni di degenza ospedaliera con riposo,terapia medica e fisioterapia nn ho ottenuto grandi risultati. Cordiali saluti e Buona Pasqua. Paola- Trento