Pelle molto lucida e terapia generale

Gentilissimi Medici.
Sono un ragazzo di 26 anni. Ho iniziato ad avere l'acne a 12.. adesso la situazione è molto migliorata da quell'età, ma presento moltissimi brufoli sulla schiena. Sul viso e petto la situazione è meno grave ma la pelle è molto grassa. Mi sono consultato con una dermatologa la quale mi ha visitato per 5 minuti circa dicendomi che questi non sono i veri problemi, che c'è gente messa molto peggio.Mi ha prescritto una terapia locale (utilizzando un buon detergente e la crema Lutsine Factor 4).Ho provato ma dopo 4 mesi la pelle è rimasta la stessa, la schiena è sempre un disastro e il viso rimane "opaco" solo qualche ora. Al di là della poca professionalità del medico in questione, per sentirmi rispondere cosi avrei chiesto consulto ad un amico.. sicurmante mi avrebbe chiesto meno di 97 euro. La mia situazione mi mette molto a disagio e vorrei tentare di risolvere con una terapia generale a base di isotretinoina (ROACCUTAN). PEso 70 Kg, non ho nessun disturbo alimentare, faccio molto sport e non ho allergie. Posso, secondo il vostro parere, iniziare ad assumere il suddetto famraco? Pensavo di assumerne 2 dosi da 20 mg ciascuna al giorno. Grazie 1000 per le eventuali risposte.. ne ho veramente bisogno.
Luca
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
In ogni caso deve essere un medico chge ti prescrive il prodotto dopo visita esame ob iettivo e valutazione degli esami ematochimici.A distanza non possiamo dirti di piu'.Fatti visitare da un dermatologo -.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Spero che la sua non sia una richiesta all'autorizzazione di terapie FAI-DA-TE.

L'isotretinoina per os è un farmaco importante da mantenere sotto stretto controllo specialistico, e viene prescritta solo quando la situazione clinica sia compatibile con l'utilizzo di tali farmaci.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico
capisco la tua delusione. non ti resta che cambiare dermatologo (informati presso amici e parenti). il farmaco da te citato può e deve essere prescritto solo dallo specialista dopo accurata visita dermatologica.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#4]
dopo
Utente
Grazie x le risposte e per il supporto.
Cercherò un'altro dermatologo nella mia zona.

Saluti

[#5]
dopo
Utente
Gentilissimi medici.
Ad un anno da questo topic vi riporto le analisi fatte e il consulto con un secondo dermatologo.

Mi ha visitato e dato diverse creme e detergenti (salipil mat, cetafil pg, sebiprox shampoo, differin gel (la sera) e verbasyr compresse).
Le analisi del sangue mostrano i seguenti valori:

Emocromo completo, tutto ok tranne:
Ematocrito 41,60%

Altri valori come glicemia urea sodio potassio bilirubina lipasi creatinina amilasi sono nella norma, ciò che non lo è sono:

CK/CPK 158 UI/L
GPT-ALT 36 UI/L
Gamma-GT 107 UI/L
Trigliceridi 240 mg/dl
Colesterolo totale 202 mg/dl
Colesterolo HDL 46 mg/dl

A vostro avviso come si interpretano i valori?
Quest'ultimo dermatologo, a differenza del primo, mi sembra molto preparato e dovrei iniziare una terapia sistemica con un farmaco di nome minocin. Sto attendendo la sua risposta in merito agli esami che mi ha dato, ma vorrei avere un parere anche da parte vostra.

Vi ringrazio in anticipo.
[#6]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico
ti consiglio di approfondire con unlteriori esami ed accertamenti la tua situazione clinica. tali esami ti saranno prescritti dal tuo medico di famiglia.
cario saluti