Spina intercondiloidea,lca,menisco,collaterale

Buongiorno, a seguito di un intervento a forbice, con piede bloccato a terra e forte distorsione del ginocchio dx ho eseguito una risonanza consigliata dal PS per lieve irregolarità a livello della spina intercondiloidea.
la Rm recita;
1---alterazione del segnale nel corno posteriore del menisco per la presenza di linea a decorso obliquo che sembra piu riferibile a fissurazione che a franca rottura.
2---leggermente ispessito ma continuo il LCA come per lesione parcellare
3---Coll.Interno mostra lesione di 1°grado
4---ispessito guscio legamentoso, versamento endoarticolare e nel recesso sovrarotuleo,aree di edema intrasponginoso nel condilo femorale.

Sono stato dall'ortopedico, mi ha detto altre due sett di stop (che ormai sono 1 oggi) con stampelle e poi potenziamento e mi ha prescritto ArtoSulfur 1 b/die.
A volte in movimenti innaturali sento ancora dolore e questo mi preoccupa.
Sopratutto ho provato a piegarlo e a fare forza sul ginocchio e li sento tanto dolore.
Possibile???l'ispessimento che significa??la terapia è corretta???
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile Utente
Direi che come approccio terapeutico può andare bene ma va valutata nel tempo la lesione meniscale.
Per quanto riguarda il resto direi che è tutto compatibile con il trauma distorsivo che Lei ha avuto.
Cordiali saluti

Antonio Mattei