Asma nuovissimo farmaco

scusate a quanto si deve soluzionare per vaporizzare yabro il farmaco all'acido yaluronico perche vaporizzi chidice un ml chi 1,7 insomma lo vendono chi lo prova dice fantastico e non dicono come vaporizzarlo sapete dirmi esattamente credo che molta gente e interessata
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Leggendo il foglietto illustrativo si legge: "si consiglia 1 fl da 3 ml al giorno [...]".
Non penso ci sia molto da aggiungere.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna

[#2]
dopo
Utente
si d'accordo ma o provato diversi apparecchi e non li vaporizza e molto oleoso mi hanno detto di uno nuovo ma la spesa per un prodottoche ancora non si conosce non mi va di affrontarla o provato a diluirlo manon si scioglie va be appena qualcuno dira che e ottimo faro la spesa lei lo conosce come farmaco?
[#3]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Paziente,
Le evidenze scientifiche, derivanti da studi in doppio cieco controllati contro placebo, sull'efficacia del farmaco sono ancora poche per poterlo considerare una caposaldo della terapia dell'asma. Per lo stesso motivo, il Ministero della Salute non ha ancora ritenuto opportuno inserirlo tra i farmaci a completo carito del Sistema Sanitario Nazionale come gli steroidi, gli antileucotrienici ed i broncodilatatori.
Tra l'altro, la maggior parte dei dati scientifici sul farmaco pubblicati su riviste internazionali, parlano di una sua efficacia nella prevenzione dell'asma indotto da esercizio fisico.
Al momento attuale, quindi, l'acido ialuronico per via aerosolica va considerato un "coadiuvante" della terapia dell'asma e necessita di ulteriore studi per stabilire l'esatto ruolo nella terapia di tale patologia.
Cordiali saluti,