Dolore basso ventre

Salve, sono una ragazza di 24 anni,
quando ho rapporti sessuali con il mio ragazzo, qualche volta ho dei dolori al basso ventre come delle piccole scosse. Questi dolori sono come quando mi devono arrivare e il primo giorno delle mestruazioni. Premetto che non ho problemi ad urinare e non prendo la pillola.
Ancora non ho fatto un controllo perché è una cosa che mi succede saltuariamente quindi non penso si tratti di infezione.
Ho letto recentemente di endometriosi, potrebbe c'entrare qualcosa?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
prima di pensare ad una patologia così importante come l'endometriosi bisogna valutare la sua conformazione anatomica ed il suo stato clinico.
Non necessariamente si deve pensare ad una patologia poichè in alcuni casi ad esempio la posizione stessa dell'utero può determinare sintomi simili a quelli da lei descritti.
Le consiglio quindi di rivolgersi al suo ginecologo di fiducia per una visita medica e dirimere ogni suo dubbio.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile