Un test anti hiv 1- anti hiv 2 dopo 8 mesi dal possibile evento

gentile staff di medicinaitalia dopo un rapporto a rischio ho fatto un test anti hiv 1- anti hiv 2 dopo 8 mesi dal possibile evento a rischio.posso considerarlo definitivo o devo ripeterlo? di quale generazione può essere (in ospedale nn mi hanno saputo rispondere)?ho dei linfonodi gonfi nel collo ,possono essere associati all'hiv?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Stia sereno e metta da parte l'accaduto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentile dottore il mio problema è che il rappporto a rischio è avvenuto con una prostituta africana(credo).ho però letto su internet che il test hiv può risultare negativo in presenza di rari sottotipi quali N,O e in presenza di hiv- 2,(è riportato un tasso di 20,30/100).il testo ke ho fatto è:hiv 1-2 ab/ag-negativo.tuttavia temo per l'hiv2 e questi sottotipi visto ke la prostituta era africana .ke devo fare?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente il test Elisa di ultima generazione è sensibile ed affidabile anche per i sottotipi O e N , nonchè per l'HIV 2.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma dottore come posso sapere di quale generazione è il test che ho fatto,visto che in ospedale non hanno saputo dirmelo? inoltre dopo 3 mesi dal rapporto a rischio ho avuto una leggera faringite,un pò di febbre e un rash cutaneo al tronco e alle braccia che è durato pochi giorni.sono spaventato perchè ricordandomi di questi sintomi,temo che il mio test sia falso negativo perchè non rileva questi sottotipi rari o l'hiv 2. che devo fare,la prego mi aiuti!!!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente che test usano possono saperlo solo nel laboratorio dove si è recato; i sintomi che lei riferisce sono aspecifici. Se l'episodio che lei riferisce è recente non c'è motivo per pensare che sia un vecchio test.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ultimo test l'ho fatto il 16 marzo 2009,in un ospedale pubblico.c'è scritto:hiv 1 hiv 2 ab/ag.dal rapporto a rischio adesso è passato molto tempo ,non otto mesi mi sbagliavo,quasi un anno.posso chiudere defitivamente la vicenda?
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore la prego che cosa devo fare? faccio altri test oppure chiudo qui tutto?mi risponda x l'ultima volta
[#8]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Certo che può chiudere la vicenda, pensavo avesse fatto il test anni or sono.