E'possibile che l'herpes causi gonfiore e mal di stomaco

Carissimi dottori,
mio padre(anni 62) ha iniziato ad avere dolori di stomaco martedi 17 c.m. Si e' subito pensato all'ulcera diagnosticategli 27 anni fa ma da 12 anni non gli causava coliche forti Iniziato subito ad iniettargli 3 siringhe al di' tra PLASIL e RANIDIL ma senza miglioria Venerdi sera sono iniziate a comparire macchie rosse Lunedi'23 c.m. e' stato ricoverato in osprdale e gli hanno diagnosticato l'herpes zoster Terapia prescritta: 7 gg ZOVIRAX pillole, 10gg ZOVIRAX pumata, 15gg vitamine del gruppo B6 B12...ANALISI eseguite: analisi sangue (valori nella norma);l'ecografia(gli sono stati diagnosticati i calcoli al fegato);la gastroscopia (riscontrando delle ulcerette ma erano gia' in preventivo);e la colonscopia (tutto ok) DOMANDA:E'possibile che l'herpes causi gonfiore e mal di stomaco? E'giusta la terapia prescrittagli? Grazie.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
si l'Herpes zoster a livello gastrico da dolore e gonfiore.La terapia prescritta va bene anche se non vedo terapia antidolorifica specifica.Si faccia consigliare anche dal suo medico di famiglia.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa