Oggi sono andata a ritirare l'esame istologico

Gentilissimi dottori,
ho letto i vostri preziosi consigli e vi volevo porre una domanda.
Ho subito 10 giorni fa un raschiamento per aborto ritenuto; oggi sono andata a ritirare l'esame istologico.
L'esame era : Ricerca microrganismi materiale abortivo; ricerca colturale di microrganismo dominante.
Il risultato è : batteri e miceti; assenza di crescita

il referto invece recita : frammenti irregolari misuranti cm 4x3x1 inclusi in toto in 2 blocchi di paraffina
la diagnosi dice: decidua con fenomeni regressivi aspecifici necrotico-emorragici. E' presente endometrio gestazionale.

Mi saprebbe spiegare cosa sta scritto? Per me è così contorto, ma importante.

Grazie
Filomena
[#1]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
Gentile Signora,
Lei non precisa a quante settimane di gravidanza è avvenuto l'aborto, nè se Lei ha perso sangue prima del raschiamento. Tuttavia, il risultato dell'esame istologico indica che non c'è stata un'infezione che può averLe causato l'aborto, ma che la gravidanza si è semplicemente arrestata spontaneamente invece di progredire.
Distinti saluti