Fermenti lattici

Assumo fermenti lattici da circa 1 settimana in quanto avevo leggeri problemi di stitichezza; da quando li assumo(1 enterolactis bevibile tutte le mattine) sto decisamente meglio. Volevo chiedere se posso continuare a prenderli? L'asunzione giornaliera ha effetti collaterali nel lungo periodo o fa bene assumerli tutti i giorni? Nel caso positivo, bisogna fare dei periodi di pausa?
Ringraziando anticipatamente,
Cordiali saluti,
Paola
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
pur non trattandosi di un vero e proprio farmaco il fermento lattico integrativo deve assumersi fino a risoluzione della disfunzione; potrà ridurne la quantità fino ad interromperlo sino a quando il suo intestino sarà regolare.
Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com