La mononucleosi nella sua massima manifestazione

Ho 28 anni e alcuni anni fa ho avuto la mononucleosi nella sua massima manifestazione con febbre alta placche alla gola ghiandole ingrossate e fegato palpabile. Da qualche mese mi sto frequentando con una ragazza e qualche giorno fa ho iniziato ad avverytire un mal di gola soprattutto nella deglutizione, sono comparse poi piccole placche bianche sulle tonsille.
Ora temo che sia di nuovo una manifestazione della mononucleosi, è possibile contrarla nuovamente? o può trattarsi di altro tipo di infezione.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
L'immunità conferita da EBV è permanente, vi sono varie altre cause di faringotonsillite, le consiglio valutazione del medico di base.