Rinoplastica

vorrei sapere quant è il costo della rinoplastica...penso varii in base al lavoro ke debba essere eseguito quindi vorrei sapere i costi dal minimo al massimo se è possibile grazie in anticipo x la disponibilità

[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
gentile utente,
il costo di un intervento chirurgico è difficilmente definibile in termini generali perchè comprende costi di clinica e sala operatoria (variabili a seconda delle strutture) e dell'equipe chirurgica (variabili a seconda della richiesta degli operatori).
Quindi un preventivo diretto lo può ottenere da un chirurgo plastico in seguito ad una visita.
Una rinoplastica credo possa avere un range variabile dai 4 a 8 mila euro ma non lo prenda come un dato assoluto.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.mo utente,
concordo con quanto detto dal collega in precedenza. Vorrei solo ricordarle che se il problema fosse di tipo funzinoale (deviazione del setto solamente), il trattamento di settoplastica può essere svolto in convenzione, sia in una sruttura ospedaliera, sia presso una clinica convenzionata da uno specialista in otorinolaringoiatria. Viceversa, se la richiesta è di tipo estetico (oltre che funzionale), come detto dal collega Bollero in precedenza non può essere preso in carico dal S.S.N. e pertanto sarà a pagamento.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo