Distorsione..rottura crociato e menisco

Salve..sono un ragazzo di 27 anni alto 1 e 88 del peso di 105kg circa...Piu o menno un mese fà, mentre giocavo a basket, mi son causato una frattura (longitudinale)al menisco mediale e una lesione al legamento crociato anteriore...il mio ortopedico in attesa dell'operazione ,che avverrà tra un mese circa ,ha detto di fare esercizi x non perdere il tono muscolare...mi ha consigliato di fare cyclette ma non riesco proprio!!il ginocchio si stende quasi totalmente ma a piegarlo arrivo al max a 90 gradi..e se lo sforzo fa malissimo! è leggermente gonfio e riesco ad appoggiarmi zoppicando un pò...
Volevo chiedere:
è normale non riuscire a piegarlo piu di 90 gradi a distanza di un mese dalla distorsione?

e che esercizi dovrei fare di preciso?

posso camminarci senza stampelle in attesa dell'operazione?

un'elettrostimolatore mi provocherebbe peggioramenti?

vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
....mi permetto di dissentire con il suo curante, circa l'indicazione alla ciclette in questa fase,...cosi' il suo ginocchio senza lca, quindi molto instabile ,non si sgonfiera' MAI !
...faccia solo isometrica del quadricipite femorale e vada in pscina,...senza nuoto a rana ...che da torsioni!,...se non piega molto e tutto normale,... se sfoza ,rompe ancor di piu' il menisco.
ok elettrostimolazioni
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma