Distorsione caviglia, conlesione dei ligamenti fibulo astragalici ant, e post,

Gentile dott.circa 10 anni fa ho subito una distorsione alla caviglia ds. mentre scendevo con un salto da una altezza 1mt dala RM mie stato refertato. Esame condotto con tecnica,SE,TSE edFFE. Esiti di lesione traumatica in corrispondenza dei ligamenti fibulo-astragalici anteriori e posteriori da postumi traumatici.Presenza di alterato segnale in corrispondenza del tendine del muscolo flessore lungo dell'alluce da riferire a tenosinivite post-traumatica. irregolarita' del profilo posteriore dell'astragalo verosibilmente da riferire pregesso trauma. versamento articolare piu' evidente al comparto capsulare posteriore. dopo circa 3anni ho subito unaltra distorsione eda RM estato dianiosticato. esiti di lesione incompleta del fibulo-astragalico anterioree fubulo calcaneare.alterazione di segnale a livello del seno del tarso per lesione del ligamento a siepe con diffuso edema da sinuvite reattiva. abbontante versamento articolare nella norma il ligamento deltoideo.Esiti di trauma in corrispondenza del muscolo flessore dell'alluce con falda di versamento peri-tendineo ed aspetto iperintenso del tendine come per lesione traumatica.preciso che tuttora periodicamente acuso gonfiore edolori che si attenuano con fisio terapia .chinesiterapia,correnti diadinamiche, ionoforesi,massagio manuale, ultrasuoni.vorei sapere se il trattamento è corretto,é qualè la gravita' del sinistro la ringrazio è vi auguro una BUONA PASQUA
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...premesso che con la fkt che sta praticando non migliorera' affatto il danno organico (rottura inveterata ) che ha la sua caviglia sul leg peroneoastrag. ant e, addirittura ,sul leg a siepe,..ma forse attenuera' solo temporaneamente il dolore,..l'unico riedio a cui si poterbbe pensare e' quello di un'intervento chir ricostruttivo a cielo aperto, naturalmente qualora ce ne siano ancora i presupposti data la vetusta' del trauma.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma