Mina all'interno della mano

Buongiorno, ho una richiesta un po' particolare da fare: circa 3/4 anni fa per un puro caso, mi si è conficcata la punta di una matita all'interno del dito medio, all'altezza delle prime pieghette verso la mano. All'inizio mi ha fatto parecchio male per qualche giorno, del tipo che non riuscivo a muovere il dito, ma poi piano piano tutto è passato. Unico problema, mi accorsi che era rimasta la punta della matita (grafite) all'interno del dito. All'inizio faceva troppo male per rimuoverla, ma poi è stata coperta dalla pelle e quindi non ci ho più pensato. Adesso resta solo un puntino nero sottocutaneo, e navigando per la rete ho trovato questo forum quindi ho deciso di approfittarne per chiedervi se non c'è nessun problema a lasciarla lì o devo farla vedere a qualcuno. Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se non presenti reazioni da corpo estraneo(granulomi) non dovrebbero esserci problemi.E' comunque utile farsi controllare per avere vis a vis conferma delle cose da me scritte ed avere anche un parere se opportuno rimuovere chirurgicamente il corpo estraneo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena