Giorni che mi compaiono sul corpo delle piccole bollicini in punti sparsi del corpo che danno un

è da un pò di giorni che mi compaiono sul corpo delle piccole bollicini in punti sparsi del corpo che danno un forte senso di prurito che riesco a sedare solo utilizzando della crema al cortisone. negli ultimi due giorni è diventata più insistente la comparsa di queste bolle, ed in alcuni casi diventano tipo foruncoli e scompaiono...a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La descrizione fatta può sottendere una miriade di cause che darle risposta è praticamente impossibile anche perchè potrebbero essere necessari accertamenti per giungere ad una diagnosi.Da allergie da contatto o per via generale a dermatosi parassitarie senza tralasciare tant'altro, tutto può essere e solo la visita diretta può dirimere tali dubbi.Non applichi nulla al momento senza prima aver ricevuto una diagnosi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena