Smagliature perchè vengono?

vorrei sapere perchè escono le smagliature, se escono solo per dimagrimento?
e cosa posso fare senza dover ricorrere a trattamenti costosi?

grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utenete, le smagliature ( strie distensae) sono lesioni cutanee lineari di tipo atrofico che appaiono frequentemente in sedi
caratteristiche, sia per patologie (obesità, malattie endocrine, genetiche)che per cause iatrogene (terapie cortisoniche topiche e
sistemiche),oppure, molto spesso possono essere fisiologiche e quindi comparire durante la pubertà e la gravidanza, oppure quando si tende ad avere variazioni di peso repentino sia in eccesso che in difetto.
La miglior cura è la prevenzione, quindi evitare variazioni eccessive e repentine di peso e trattare la pelle con creme elasticizzanti o con olio di mandorle dolci nei punti critici ( fianchi, pancia, interno braccia, seno).

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri