Dolore al testicoli

Salve,
Una settimana fa mi masturbai e dopo masturbato senti un gran dolore ai testicoli e dentro alla vescica ed un senso di appesantimento.Questo dolore lo tengo da circa una settimana e cosi ho deciso di andaer dal mio medico di famiglia.Dopo una palpazione per vedere se i miei testicoli avevano qualche anomalia ha detto che non tenevo niente e dovevo fare attenzione alla masturbazione e cosi per farmi alleviare il dolore mi ha dato le Nimesulid una volta al giorno per tre giorni.Ieri me la presi e si calmo quando stamattina mi è rivenuto.Ora il mio dubbio è se questo è un tumore ed e una cosa pericolosa
oppure è una mia fissa mentre invece e una cosa da niente?
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quando si masturba tende a frenare o ad ostacolare l'eiaculazione? Se il fastidio continua suggerirei una valutazione specialistica (Urologica o Andrologica). Direi che non vi sono motivi per arrivare ad ipotizzare la presenza di un tumore!

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Si quando mi masturbo tendo a frenare l'eiaculazione ma non solo una volta anche altre volte e dopo l'ultima masturbazione che ho eseguito mi e venuto questo dolore ai testicoli in particolare al dx.Come ho detto prima sento una sensazione di appesantimento e guardando i vari siti ho visto lo stesso sintomo che tengo nel tumore ai testicoli e cosi mi metto paura di avere codesto tumore. Allora la mia domanda è: Questo può sospettare un tumore oppure questo dolore,questa sensazione di appesantimento è data dalla masturbazione? E per quanto tempo puo durare? Gentilissimi i dottori che mi risponderanno
Gentilissimi
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le suggerirei di evitare di bloccare/arrestare l'eiaculazione; direi che questa manovra è la principale imputata dei suoi disturbi.
[#4]
dopo
Utente
Salve
Per prima cosa vorrei ringraziare il Dr. Pescatori per le informazioni è stato gentilissimo però le volevo dire da quando le ho fatta questa domanda l'appesantimento dei testicoli si è tolto mentre per il dolore rispetto all'altra volta si è alleviato però lo tengo ancora ed ho notato che da circa una settimana urino giallo cioè quando urino la mattina è gialla ma nel corso della giornata la faccio un po chiara mentre e da circa una settimana che urino dello stesso colore cioe gialla.Ora la mia domanda è questa...Questo è sempre causato dalla masturbazione e quindi ci vuole un po di tempo per togliersi oppure e qualcos' altro?
Spero che mi rispondiate
Grazie in anticipo
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi che le variazioni di tonalità del color urinario non hanno nulla a che vedere con frequenza e modalità di masturbazione.
[#6]
dopo
Utente
E allora da cosa è dato ancora questo dolore. Cioe e normale questo dolore?
[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Come le ho già detto, per una definizione ulteriore del suo caso le consiglio una valutazione urologica o andrologica.
[#8]
dopo
Utente
Pero non ce da ipotezzare di un tumore? Oppure ci sono delle probabilità che sia un tumore?
Mi scusi per le continue domande che le faccio e solo che mi metto un po paura e vorrei evitare queste disgrazie
Cordiali Saluti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

come già le è stato scritto il suo quadro clinico non sembra portarci subito a pensare ad un "tumore", i sintomi non sono questi!

Segua le indicazioni già ricevute e date dal collega Pescatori e consulti , senza perdere altro tempo, un esperto andrologo.

seguendo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/