Pressione alta e fatica a camminare

sono in cura per la pressione alta ma nonostante le pillole non si abbassa sopratutto di notte, mi sveglio e sto male misuro la pressione ed é alta 170/180-95/110. da qualche giorno faccio anche fatica a camminare mi sento le gambe dure. grazia per le vs. risposte
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

I valori pressori da lei segnalati sono molto alti e sono indice di scarso controllo farmacologico. E' possibile l'associazione tra più farmaci appartenenti a classi farmacologiche differenti (ACE inibitori, sartanici, diuretici, beta bloccanti, calcio antagonisti, alfa litici et.)da somministrare a dosaggio appropriato.
Difficile che un corretto uso della terapia ipotensiva non riesca a controllare i valori pressori anche in presenza di ipertensione arteriosa severa.
Ci vuole molta pazienza da parte sua e del suo medico.
Segnali tali valori al suo curante in modo da poter scegliere se il caso, l'associazione farmacologica e il dosaggio approrpiato.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente