Linfonodo nuca

Buongiorno,

purtroppo sto impazzendo dall'ansia
come poteve vedere dai miei post precedenti,
ogni problemino diventa per me fonte di preoccupazione incredibile,
sono arrivato alla conclusione di essere ipocondriaco.
Comunque, vorrei chiarirmi le idee su questa cosa,
perche leggere a caso su internet non fa che aumentare il mio disagio
Da circa un anno, o forse anche di piu,
ho un linfonodo(?) sulla nuca, lato dx,
proprio nell'incavo all'altezza dell'attaccatura dei capelli.
Le dimensioni sono di circa 1 cm e assolutamente stabili nel tempo.
Si presenta duro al tatto ed indolente.
Premetto che soffro di gengivite.
Ho fatto analisi del sangue 20gg fa e sono assolutamente nella norma.
Ho realmente bisogno di un controllo specialstico?
Il mio medico di famiglia dice di stare tranquillo

Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se dice di stare tranquillo è perchè probabilmente si tratta di un linfonodo reattivo che non giustifica la sua ansia

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com