Trozocina e methergin

Salve,
giorno 26 marzo 2009 ho effettuato un'interruzione volontaria di gravidanza. Mi è stato prescritto trozocina 500 mg per 3 giorni e methergin 20 gocce 2 volte al giorno. Ho letto però nel "bugiardino" che questi 2 farmaci insieme non possono essere presi.
- Se il methergin lo prendo il pomeriggio alle 17.30, quanto tempo devo far passare prima di prendere l'antibiotico?
- Poi se possibile, non ricordo bene per quanti giorni il medico mi ha prescritto di prendere il methergin, mi pare una settimana, è possibile?
- Oggi, secondo giorno di trattamento con methergin e terzo giorno con trozocina (stasera dovrei prendere l'ultima compressa di trozocina), sto avendo un po' di ansia e affanno. Dovrei interrompere la terapia o è più probabile sia una questione psicologica considerando che questa notte non ho dormito?
Spero possiante rispondere alle mie domande
Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
l'intossicazione da methergin con trozocina è un'evenienza rara ma possibile, farmacologicamente sarebbe buona regola non associare questi due farmaci;comunque al momento può stare tanquilla

Tommaso Vannucchi