E sufficiente questa terapia per avere risultati immediati o dovrei passare a qualcosa di piu

gentilissimo dottore vorrei una delucidazione sui risultati dell'esame che ho eseguito
ETA 31 ANNI
PERIODO DI ASTINENZA 4 GIORNI
CONTEGGIO SPERMATOZOI VOLUME : 2.9
NUMERO SPERMATOZOI 83700000 EIACULATO
MOTILITA DELLO SPERMA
MOTILITA 50%
GRADO A 5%
GRADO B 35%
GRADO C + D 60%
MORFOLOGIA
FORME NORMALI 10%
ANOMALIE DELLA TESTA 67%
ANOMALIE DEL COLLO 12%
ANOMALIE DELLA CODA 1%
CONCLUSIONI:
ASTENOSPERMIA - LEUCOSPERMIA - TERATOSPERMIA

POTREBBE GENTILMENTE FORNIRMI UN SUO PARERE A RIGURDO VISTO CHE SONO 16 MESI
CHE STIAMO CERCANDO UNA GRAVIDANZA E NON ARRIVA ?
IL GINECOLOGO DI MIA MOGLIE MI HA PRESCRITTO BIO ARGININA FLACONI 1 PER 3 VOLTE AL DI PER 3 MESI
E SUFFICIENTE QUESTA TERAPIA PER AVERE RISULTATI IMMEDIATI O DOVREI PASSARE A QUALCOSA DI PIU EFFICACE ?
PER SUA INFORMAZIONE MIA MOGLIE DI 28 ANNI HA APPENA FATTO TUTTI I TEST ORMONALI E SONO RISULTATI NELLA NORMA E A LEI HA PRESCRITTO SEROFENE COMPRESSE
1 COMP DAL 3 ° AL 7° GIORNO DEL CICLO PER 3 4 MESI .
RINGRAZIANDOLA ANTICIPATAMENTE PER LA SUA DISPONIBILITA RIMANIAMO IN URGENTE ATTESA DI UN SUO RISCONTRO
MILLE GRAZIE E BUON LAVORO
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
IL SUO SPERMIOGAMMA E' ALTERATO E PERTANTO DOVREBBE FARE UNA VISITA ANDROLOGICA PER METTERE IN EVIDENZA UN EVENTUALE VARICOCELE E/O ELTRI PROBLEMI CONCOMITANTI.

CORDIALI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA VELOCITA NEL RISPONDERMI
COSA INTENDE PER ESAME ALTERATO ?
HO RECENTEMENTE FATTO UN ECOGRAFIA AI TESTICOLI ED IL MEDICO HA ESCLUSO VARICOCELE
IN QUESTA SITUAZIONE E DIFFICILE AVERE FIGLI ?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
IL SUO SPERMA HA UN BASSO POTERE FECONDANTE.
CONSULI UN BUON ANDROLOGO
[#4]
dopo
Utente
MILLE GRAZIE ANCORA A QUESTO PUNTO MI CONVIENE SOSPENDERE LA TERAPIA CHE STO SEGUENDO PRIMA DI ANDARE DA UN ANDROLOGO O MI CONVIENE CONTINUARE NELLA SPERANZA CHE POSSA DARE QUALCHE RISULTATO?
DEVO RIPETERE L'ESAME IN QUESTO PERIODO DOPO L'ASSUNZIONE DELLA BIO ARGININA?
ALTRA DOMANDA QUESTO MIO PROBLEMA PUò ESSERE CAUSATO DALL'ANDARE IN BIICLETTA IO PER SPORT CI VADO ALMENO 3 VOLTE ALLA SETTIMANA PER UNA DURATA MEDIA DI 2 ORE?
GRAZIE ANCORA
[#5]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
NON FACCIA MILLE CONGETTURE PRENOTI UNA VISITA.
L'ARGININA PUò ANCHE SOSPENDERLA.
[#6]
dopo
Utente
MA SCUSI ANCORA LA MIA DOMANDA MA SE COME DICE LEI IL RISULTATO è CHE IL LIQUIDO è A BASSO POTERE FECONDANTE, COME MAI IL GINECOLO DI MIA MOGLIE SPECIALIZZATO IN PROBLEMI DI INFERTILITà, NON NE HA DATO COSì TANTO PESO E NON SOLO NON ME LO HA DETTO CHIARAMENTE, MA MI HA PRESCRITTO QUESTA CURA CHE A QUESTO PUNTO NON MI SERVE A NULLA??
GRAZIE ANCORA
[#7]
dopo
Utente
la prego di scusarmi ma capisca la mia preoccupazione in merito, ormai stiamo perdendo le speranze a riguardo le spiacerebbe gentilmente rispondere alla mia domanda che le ho posto in precedenza?
Soprattutto per sapere se continuare a farci seguire da questo dottore o eventualmente rivolgerci altrove
Grazie ancora
[#8]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
LE RIPETO QUELLO CHE LE HO DETTO IN PRECEDENZA , NON SI FACCIA TANTE DOMANDE, CONSULTI UN BUON ANDROLOGO.
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la gestione dell'infertilità di coppia da parte del solo ginecologo,fa sì che il problema si possa risolvere affidandosi alla pura casualità.Oggettivamente mi sembra essere penalizzante,considerando i progressi diagnostico/terapeutici che hanno caratterizzato gli ultimi decenni della scienza andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#10]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

se un uomo che sta cercando una gravidanza effettua un esame del liquido seminale e nell'esame risultano alterazioni dei principali parametri ( numero spermatozoi, motilità e morfologia) diventa fondamentale ripetere l'esame a distanza di almeno 20-30 giorni per verificare se tali dati vengano confermati o smentiti ed organizzare una visita specialistica, dall'andrologo, per verificare la situazione e cercare di capire il motivo delle eventuali alterazioni o come eventualmente cercare di correggerle.
A mio parere una terapia, aspecifica, sulla base di un unico esame senza una visita di approfondimento mi sembra una modalità non utile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#12]
dopo
Utente
ringrazio tutti voi per la disponibilità che avete dimostrato a riguardo e vi pongo ancora una domanda.
abbiamo deciso di effettuare di nuovo uno spemiogramma privatamente cosicchè da accelerare i tempi per andare da un andrologo con qualcosa di concreto in mano, ma da 5 giorni mio marito sta prendendo la bioarginina consigliatagli dal mio ginecologo.
quanti giorni devono passare dalla sospensione della terapia prima di rifare l'esame e non rischiare di avere risultati sballati?
mille grazie ancora
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

nessun problema per la Bioarginina, questo è un aminoacido essenziale e non è una terapia capace di modificare o alterare in negativo l'esito dello spermiogramma e quindi può anche non sospenderlo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com