Piccola formazione sferica avambraccio

Gentili Dottori,
innanzitutto complimenti per il vostro servizio sempre cordiale ed esauriente.
Sono un ragazzo di quasi 25 anni, e ho notato casualmente che circa 5 cm sotto il polso, a sinistra, dell'avambraccio destro, percepisco al tatto come una piccolissima formazione rotondeggiante, quasi una piccolissima pallina sotto la pelle.
Non capisco bene se sia sopra ad una vena o se sia sopra al tessuto muscolare, non mi pare comunque che si trovi sopra all'osso (quest'ultimo lo sento piuttosto distante dalla pallina) nè che si tratti di un problema cutaneo. Comunque non è visibile ad occhio nudo e non mi da alcun fastidio.
Nell'avambraccio sinistro nn percepisco nulla di simile nè alla medesima nè a diverse altezze dello stesso.
La dimensione di questa formazione è davvero ridotta, ma è molto facile da percepire al tatto e, per di più, pare anche abbastanza solida quanto a consistenza.
La prossima settimana andrò a farmi visitare dal mio medico della mutua; nel frattempo però è possibile, sulla base delle informazioni, anche se vaghe, che le ho dato, fornire un parere? Nel caso, potrebbere essere un qualche tipo di nodulo, tumore o angioma, o una sorta di cisti, oppure almeno indicativamente potrei star tranquillo?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non stia a pensare a diagnosi catastrofiche . E' più probabile che si tratti di un lipoma o cisti.

La visita, indispensabile, programmata la tranquillizzerà del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la sua tempestiva risposta (in giorno festivo, tra l'altro)

Domani mi rivolgerò al mio medico curante.

Correggo comunque quanto detto nella mia precedente inserzione con riguardo alla consistenza: prima dissi che era abbastanza solida, mi sbagliavo, è abbastanza morbida, non morbidissima ma non certo dura come un sassolino.

Infine aggiungo che non dovrebbe superare i 3mm di dimensioni, a mio parere.

Ancora grazie per il vostro servizio.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non cambia nulla rispetto alla ipotesi prospettata. Faccia la visita.