Intestino

salve,mia mamma ha fatto una tac con contrasto ed il risultato è il seguente...piccola areaipodensa intorno a 7mm a livello della cupola epatica.non si apprezano linfoadenomegalie lungo l'asse lombo aortico.piccola falda di versamento periepatico e nel cavo di douglas.ùil grembiule omentale appare disomogeneo,addensato ma senza enhancement dopo mdc endovena.in sede retro ombelicale in sede para ombelicale ds e fra le anse intestinali si apprezza qualche formazione nodulare parenchimitosa cn diametro tra 25 e 30 mm senza significato enhancement dopo mdc endovena da tipizzare cn biopsia(carcinosi peritoneale?tessuto linfonodoso?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non è descritta la motivazione dell'esame ma a mio avviso si dovrebbe procedere ad una biopsia delle formazioni addominali descritte (sarebbe direi opportuna una laparotomia esplorativa).

Resto a disposizione

cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
mi sn dimenticato di aggiungere i risultati degli analisi che risultano elevati...ca125-tm 72,7..il ca 19-9 tm 142,00 e succesivamente ripetuti..ca19-9 247..ca 15-3 25,9 ca 125 63,6...mia mamma avverte dolore agli addominali e gonfiore alla pancia però non ci sono perdita di peso nausea e sangue nelle feci...pultroppo nela nostra crotone non ci sono ne medici e ne ospedali di affidamento...lei gentilmente se mi puo consigliare qualche centro specializzato in qst cose..c'è da preoccupare oppure non è grave la situazione?grazie per avermi risposto
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati. Direi che in un qualunque Centro è possibile effettuare una laparotomia esplorativa od una biopsia TC guidata per verificare di cosa si tratta. Senza la tipizzazzione delle lesioni non è possibile esprimere un parere.

Resto a disposizione

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ma io sono preoccupatissimo...adesso mia madre fra due giorni deve partire per farsi tutti gli accertamenti nlla clinica di brescia...mettiamo per ipotesi che fosse un carcinoma peritoneale e operabile oppure no...sa sono molto preoccupato..grazie.