Allergia al seme di lino

Gastointestinali
Buongiorno Dottore, io ho un’allergia al seme di lino che si manifesta immediatamente, subito dopo l’ingestione anche di pochissimi semi, con sintomi gastointestinali forti e un grave malessere con vomito, per tutta la giornata, anche a bassissime quantità ingerite.

Il seme di lino inizialmente mi creava solo dolori gastrointestinali, le volte successive vomito e l’ultima volta che l’ho ingerito per sbaglio mi ha fatto anche perdere i sensi.

Volevo chiedere quale potrebbe essere il motivo di tale allegia, che ho scoperto di avere solo negli ultimi 5 anni e quali altri alimenti possono rientrare nel gruppo degli alimenti che mi creano tale disturbo? Attualmente cerco di evitare di mangiare semi di lino ma purtroppo ultimamente viene utilizzato molto spesso (sui sandwich, nello yoghurt , negli snack al muesli).

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
sposto il suo consulto in allergologia. saluti.

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione