Tachicardia e cattiva digestione

BUONGIORNO. HO 59 ANNI E DA UN PO' DI TEMPO ALCUNE NOTTI MI SVEGLIO ALL'IMPROVVISO COMPLETAMENTE SUDATA NELLA PARTE SUPERIORE DEL CORPO, CON UNA FORTE TACHICARDIA E UN SENSO DI NAUSEA E DOLORE PESO ALLO STOMACO. DA COSA PUO' DIPENDERE? GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA E CORDIALMENTE SALUTO.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sua sintomatologia può essere indicativa di varie patologie cardiologiche o non (ischemia miocardica, ipoglicemia, gastroduodenopatia) ma anche di una banale sindrome ansiosa. Per tale motivo, ritengo più che opportuno che lei consulti dapprima il suo curante, che in base ai rilievi clinici della visita diretta potrà orientarsi più specificamente sul tipo di iter diagnostico/terapeutico da intraprendere.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO