Alluci ingialliti

Salve, sono una ragazza di 26 anni, e ho notate che ultimamente entramb i due alluci soo leggermente ingialliti...e ho notato un leggero, ma proprio piccolo distacco dell'unghio...parlo di circa due o tre mmm.Avendo letto un pò i post precedenti e avendo visto foto di alluci con onicomicosi, posso già dire che non mi trovo in quelle situazione, ma nn vorrei trovarmi n breve tempo...
cosa posso fare..oltre un consulto...c'è una terapia locale da poter aiutarmi
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Iniziare una terapia "fai da te" senza aver prima effettuato una visita dermatologica e ottenuta una diagnosi certa, non è un modo corretto di assumere farmaci. L'ingiallimento delle unghie può avere diverse cause (es. psoriasi ungueale, onicomicosi, onicodistrofia, sindrome delle unghie gialle, etc) e la terapia varia notevolmente a seconda che si tratti di una patologia infettiva (es. micosi dell'unghia) o non infettiva (es. onicopatia psoriasica, distrofia traumatica, etc). Consulti prima il Suo dermatologo, per una diagnosi concreta ed una terapia mirata al Suo caso specifico e non alla cieca. Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it